Daniele Zanzi a Uno Mattina, a parlare di alberi abbattuti
Gli è stato chiesto, da agronomo, l'opinione sugli alberi abbattuti da Virginia Raggi. "è curioso che venga chiamato come esperto per parlare degli alberi della Capitale, e poi venga a sapere di quelli abbattuti a villa Mylius dai giornali"
Il vicesindaco di Varese Daniele Zanzi è stato protagonista su a Rai Uno, poco prima delle 8 di martedì 5 marzo, per un approfondimento sulle scelte del sindaco di Roma Virginia Raggi.
Naturalmente, non è andato in qualità di vicesindaco, ma di agronomo di fama internazionale.
Zanzi era sugli schermi di milioni di italiani all’ora di colazione per approfondire in particolare la questione delle piante cadute a Roma, della scelta del sindaco di fare abbattimenti a tappeto annunciando “Cambierò il paesaggio di Roma” e alla scelta motivata da una supposta pericolosità. «Quella di nascondersi dietro la pericolosità degli alberi malati è una scusa per nascondere una politica profondamente sbagliata» ha commentato Zanzi, che a Uno Mattina è protagonista periodicamente, come avviene anche a Geo & Geo, in qualità di esperto «Gli alberi cadono in città perchè qualcuno non ha saputo curarli».
«Certo, è abbastanza curioso che io venga chiamato a Roma come esperto internazionale per parlare degli alberi pericolanti della Capitale, e poi come vicesindaco venga a sapere degli alberi abbattuti a villa Mylius dai giornali… ma cosi va il mondo», ha commentato con una punta di malizia il vicesindaco, che di queste operazioni effettuate sulle città in generale ha stamattina esplicitato in maniera chiara il suo pensiero all’Italia.
Foto
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.