Duecento studenti a lezione di risparmio energetico

Venerdì 1° marzo, in occasione di "M'illumino di meno" una mostra e una lezione speciale per gli alunni delle scuole di Bisuschio in collaborazione con Acsm Agam e Pime onlus

Avarie

Una lezione decisamente diversa dal solito quella a cui venerdì 1° marzo hanno potuto assistere quasi 200 alunni delle scuole di Bisuschio in occasione di “M’illumino di meno“, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Amministrazione comunale, scuola e il gestore Acsm Agam hanno infatti collaborato per proporre agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria e tutte le classi della scuola media una mattinata dedicata al tema “L’energia che scorre”, realizzata dall’associazione Pime onlus.

«Grazie alla grande disponibilità dell’ingegner Giovanni Chighine e della dottoressa Lidia Bassani di Acsm Agam abbiamo potuto proporre ai nostri ragazzi una mostra e un’interessante lezione tenuta dalla bravissima Valentina Sanpietro – spiega l’assessore all’ecologia Angelo Conti – Si è parlato di energia, delle fonti per produrla, di come entra nella nostra quotidianità e di come sia importante comprendere da dove viene ma soprattutto di come ognuno può e deve fare la sua parte per risparmiare energia. Una giornata davvero interessante e ben organizzata di cui anche i ragazzi sono stati entusiasti».

A tutti gli alunni è stato poi consegnato il decalogo di “M’illumino di meno” con le dieci regole per il risparmio energetico.

di
Pubblicato il 05 marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore