La Varese degli scacchi festeggia la promozione in Serie Master
Grande risultato al campionato italiano a squadre di A1: i quattro giocatori varesini hanno ottenuto il passaggio al massimo livello nazionale

La Società scacchistica Città di Varese si è fatta un grande regalo, con un anno di anticipo, per la partecipazione ai festeggiamenti del centenario della fondazione della Federazione Scacchistica Italiana (nata proprio a Varese nel 1920): la formazione agonistica varesina ha infatti conquistato il primo posto in classifica del Campionato Italiano a squadre di Serie A1 (girone 1) e ottenuto così la promozione nella serie Master, quella cioè al più alto livello nazionale.
Il team varesino è capitanato dalla presidente della società, Maria Rosa Centofante, ed è composto da Emiliano Aranovitch, Renzo Mantovani (entrambi maestri internazionali), da Alec Salvetti (maestro FIDE) e dal maestro Alfredo Cacciola.
Nella foto in alto i giocatori che hanno ottenuto il prestigioso risultato nel torneo che si è disputato a Lurago d’Erba: Varese ha preceduto in classifica il Savona, i Chess Project Surfers di Milano, la Famiglia Legnanese, la Ss Eporediese e la Gegraf di Reggio Emilia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.