Marijuana con l’etichetta sbagliata: denunciata proprietaria di un “grow-shop”
Carabinieri in azione nel corso di un controllo. Sequestrati 240 grammi di erba e 50 grammi di hashish

Nella serata di ieri i carabinieri, durante un servizio di pattuglia finalizzato al controllo degli esercizi pubblici, hanno denunciato una donna di 40 anni, proprietaria di un “grow-shop” della provincia di Varese, che commercializza prodotti derivati dalla cannabis.
Durante la verifica i militari si sono accorti che, all’interno del locale, in libera vendita, erano presenti numerose confezioni contenenti infiorescenze e pollini derivanti dalla “cannabis sativa” con etichette non conformi a quanto previsto dalla legge che regolamenta il commercio di queste sostanze: mancava infatti l’indicazione della percentuale di principio attivo.
Per tale motivo la merce – circa 240 grammi di marjuana e 50 grammi di hashish – è stata sequestrata, e la proprietaria è stata denunciata in stato di libertà alla Procura di Busto Arsizio per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente.
La proprietaria denunciata ha contattato la redazione di Varesenews e sostiene quanto segue: «Non si tratta di un ‘grow-shop’, bensì di un ‘hemp shop‘, cioè non vendiamo semi, bensì prodotti confezionati alimentari e cosmetici già impacchettati che contengono tutte le indicazioni previste dalla legge. Inoltre sono in mio possesso tutti i test tossicologici della sostanze vendute, che rispettano i profili delle norme vigenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.