I parenti: «Non sappiamo dove sono, aiutateci a trovarli»

Su facebook la richiesta di aiuto: «Se qualcuno li ha visti, contatti subito le autorità»

Avarie

Una natura selvaggia che attira migliaia di visitatori ogni anno. Ma anche un posto pericoloso, che si trasforma non appena entrati nel bosco un “buco nero“ per le comunicazioni: non prende il telefono, manca la rete internet.

Di Christian Antoniello, 32enne di Vergiate e Luca Guarracino 37 anni di  di Cassano Magnago ancora non vie è traccia: hanno passato due notti fuori casa dopo essere arrivati in Val Grande sabato mattina: li cercano dieci squadre miste per le valli che si dipanano da Cicogna

«Per questo chiediamo a chi li avesse visti di contattare subito le autorità – spiega la compagna di uno dei due ragazzi – . Erano partiti per una semplice scampagnata di poche ore, non si erano portati appresso vestiti pesanti, nè cibo. E non sappiamo dove siano andati».

Seguendo l’invito dei famigliari pubblichiamo dunque la foto dei due giovani varesini.

Dal CCR di Cicogna, il centro di coordinamento delle ricerche da cui sono partite le operazioni questa mattina, il CNSAS, il soccorso alpino, fa sapere che stanno operando congiuntamente con parecchie squadre, composte da soccorso alpino, carabinieri forestali, militari del SAGF (il soccorso alpino della guardia di finanza), vigili del fuoco e polizia provinciale.

Sull’abbigliamento indossato: pantaloni da trekking grigi per entrambi, zaino grigio marca “The north face“.

di
Pubblicato il 25 marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore