Ciclista investita in via Carlo Noè
L'incidente poco prima delle 12 sull'importante strada urbana. La donna ha riportato ferite ma non è in pericolo di vita
Areu-118 è intervenuto in codice rosso a Gallarate, in via Carlo Noè, per soccorrere una donna in bicicletta che è stata investita. Per fortuna, nonostante l’urto violento, la donna non è in immediato pericolo di vita.
(foto d’archivio)
L’incidente è avvenuto alle 11.50, sulla carreggiata in direzione Sempione, nel tratto verso i distributori di benzina vicini alla caserma dei carabinieri. La donna è stata investita da un furgone: si tratta di una 75enne, ha riportato ferite ma, stando alle prime informazioni, non è in immediato pericolo di vita. È stata portata in ospedale a Legnano.
Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale, per i necessari rilievi.
Via Carlo Noè è un asse di attraversamento a doppia carreggiata, è stato spesso teatro di investimenti di pedoni o ciclisti (anche mortali, nel 2007 e nel 2012), anche se ora tutte le intersezioni principali sono protette da semafori a chiamata. Alcuni punti di entrata e uscita dalle piste ciclabili lungo l’arteria stradale sono invece ancora pericolosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.