I rapinatori del benzinaio Marco Lepri chiedono il rito abbreviato

Alla sbarra i due autori della sanguinosa rapina del gestore dell'area di servizio sul Sempione avvenuta a luglio del 2018

tentato omicidio benzinaio busto

È approdata davanti al giudice per l’udienza preliminare Nicoletta Guerrero la vicenda del tentato omicidio del benzinaio bustocco Marco Lepri. Alla sbarra i due imputati Maurizio Fattobene, autore materiale del ferimento, e Antonio Vita, suo complice, che hanno chiesto il rito abbreviato attraversoi loro legali. I due sono a giudizio per tentato omicidio e rapina.

La decisione, però, è stata rinviata ad una nuova udienza con un nuovo giudice in quanto la Guerrero si è subito dichiarata incompatibile essendo intervenuta in fase di indagini preliminari. Il fascicolo, dunque, è stato inviato al collega Giuseppe Limongelli che deciderà a maggio sulla richiesta dell’imputato.

La vicenda risale alla sera del 20 luglio del 2018 quando Marco Lepri è stato aggredioto da due banditi sulla rampa dei garage di casa sua, mentre rincasava con l’incasso della giornata dopo una giornata di lavoro nella sua pompa di benzina sul Sempione. Fattobene sarebbe, stando alle sue dichiarazioni, l’autore materiale degli spari, tre colpi che misero in bilico la vita di Lepri per diversi giorni. Dopo diversi interventi all’addome, al bacino e alle gambe la vittima riuscì a riprendersi. Antonio Vita, invece, sarebbe il complice a bordo dello scooter.

Il primo a finire in manette, a seguito delle indagini serrate del Commissariato di Busto Arsizio, coordinate dal sostituto procuratore Nadia Calcaterra, fu proprio Fattobene il 23 luglio mentre il cerchio attorno al complice si è chiuso il giorno dopo in Veneto.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 19 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.