Il Santuccio si riempie per la serata di metà mandato della giunta Galimberti

In "Varese Cambia Insieme" interviste mirate e tavola rotonda col sindaco, nel teatro pieno dall'inizio alla fine dell'evento

Serata giunta Galimberti al Santuccio

Il teatro Santuccio era colmo per la serata di metà mandato dell’amministrazione Galimberti, che ha visto i varesini partecipare anche sui social. Nel teatrino di via Sacco molti i volti noti, non solo appartenenti alla giunta e alla maggioranza dell’amministrazione, ma anche alle varie realtà con cui l’amministrazione interagisce: nel sociale, nella cultura, nelle realtà di quartiere.

Una serata che si è divisa in due parti: la prima dedicata a tre interviste su mobilità, ambiente e cultura, con protagonisti della realtà varesina e tre direttori a intervistarli: il direttore di Varesenews Marco Giovannelli con Guido Rubino sulla mobilità e l’ambiente, il direttore di Rete 55 Matteo Inzaghi con il presidente dell’ANFFAS Paolo Bano sul sociale , il direttore di Varese Report Andrea Giacometti con Andrea Chiodi e Massimo Lazzaroni sulla cultura.

Serata giunta Galimberti al Santuccio

La seconda – intervallata da un intermezzo musicale della band varesina “The Black” – è stata una vera e propria “interrogazione” al sindaco Galimberti da parte del direttore di Varesenews Marco Giovannelli, del direttore di Varesereport Andrea Giacometti, del direttore di Rete55 Matteo Inzaghi, della giornalista della Prealpina Barbara Zanetti, del giornalista de Il Giorno Enrico Camanzi e del direttore di RMFOnline Massimo Lodi.

Domande non di maniera: al sindaco hanno chiesto, per esempio, se avesse davvero una visione della città dal futuro, o quale possono essere i motivi per un ragazzo per rimanere a Varese, o ritornarci. E’ stata chiesta non solo una spiegazione alla querelle con Acsm Agam, che si sente ”truffata” dalla nuova amministrazione, ma anche una risposta sul referendum sullo stipendio del sindaco, promesso in campagna elettorale ma finora non concretizzato.

Ad ognuna è stata data una risposta, in diretta davanti alla città: la serata è stata infatti trasmessa in streaming sulla pagina facebook del Comune di Varese.

LA DIRETTA FACEBOOK DELLA SERATA

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 28 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.