Trattamenti personalizzati nella psichiatria di precisione
Un convegno all'Hotel Palace farà il punto sui trattamenti terapeutici più innovativi. L'evento si svolgerà venerdì 22 marzo
Si svolgerà domani, 22 marzo, a Varese, all’ Hotel Palace, il Convegno “Verso una Psichiatria di precisione. Poliedricità e personalizzazione dei trattamenti terapeutici”.
Responsabile scientifica è la Prof.ssa Camilla Callegari, direttore della Psichiatria di Varese.
«Il tema congressuale si sviluppa a partire dalla considerazione che la personalizzazione dei trattamenti terapeutici in psichiatria è, così come per altre discipline mediche, assolutamente indispensabile per la valorizzazione delle specifiche esigenze di malattia rappresentando di conseguenza una tematica di grande attualità. La poliedricità dei trattamenti terapeutici trova una specifica finalità in ogni precisa dimensione articolata della sofferenza di ciascun paziente».
Il Convegno si propone, con la presenza di esperti della comunità scientifica nazionale, ma di rilievo internazionale, di approfondire tematiche di notevole importanza relative ai trattamenti terapeutici più innovativi e personalizzati in base alle singole esigenze. « E’opportuno in tale ambito poter conseguire un buon livello di consapevolezza, definendo criteri di best practice, migliorando la conoscenza della poliedricità dell’offerta terapeutica, riducendo l’eterogeneità di comportamenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.