Trofeo Nord Ovest 2019, rombano i motori d’epoca

Domenica 10 marzo partirà da Vizzola Ticino la quinta edizione della gara organizzata dall'Auto Moto Storiche Varese

trofeo nord ovest

Il Trofeo Nord Ovest 2019 per auto storiche, quinta edizione, prenderà il via domenica 10 marzo a Vizzola Ticino, in provincia di Varese.

E’ in programma il Memorial Nora Sciplino Trofeo Ticino. Una prova in memoria della moglie di Gianfranco Crippa, direttore sportivo della Squadra Corse Automotostoriche Varese, recentemente scomparsa.

Si disputa su un percorso di 75 km con 50 prove cronometrate e 4 Controlli Orari per un massimo di 60 auto storiche ammesse al via.  Si parte alle 10.00 dal centro di Vizzola Ticino, si raggiungono poi Somma Lombardo e Golasecca per far ritorno a Somma Lombardo, Vizzola Ticino, ancora Somma Lombardo, Golasecca, Somma Lombardo ed arrivo a Coarezza di Somma Lombardo al ristorante “Villa  Pio”.

Una gara, nel parco del Ticino, su un territorio che è caratterizzato da vaste brughiere ondulate e da altopiani con passaggio sull’Alzaia del Ticino.

Ad organizzare è l’Auto Moto Storiche Varese, Vams, che lo scorso anno si è aggiudicato il Trofeo Nord Ovest riservato alle scuderie.

Quest’anno il Trofeo Nord Ovest si svolgerà su 9 nove prove da marzo ad ottobre. Lo scorso anno ad imporsi furono Luciano Cacioli, tra i piloti, e Cinzia Bruno, tra i navigatori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.