Cade dalla tavola da surf e annega nel Lago Maggiore
L'uomo nel pomeriggio era stato visto in difficoltà nelle acque davanti a Meina. Alle ricerche hanno partecipato anche i Vigili del fuoco di Varese

(immagine di repertorio)
E’ stata trovata senza vita la persona che diverse squadre dei Vigili del fuoco stavano cercando dal pomeriggio di oggi, venerdì 12 aprile, nelle acque del Lago Maggiore.
Si tratta di un uomo di 38 anni, di origini albanesi che da diversi anni lavorava in un albergo di Meina.
L’uomo nel pomeriggio era stato visto in difficoltà nelle acque del lago, proprio davanti a Meina, dove secondo alcune testimonianze stava praticando il paddle, una variante del surf in cui si sta in piedi in equilibrio su una tavola e ci si sposta con l’aiuto di una pagaia. Secondo altre fonti l’uomo, usando la tavola da surf, stava forse cercando di recuperare un pedalò che si era staccato dall’ormeggio.
Proprio il ritrovamento di una tavola da surf sul lungolago di Meina aveva fatto temere il peggio. Timori purtroppo confermati dopo alcune ore con l’avvistamento sul fondo del lago del corpo senza vita dell’uomo.
Sul posto per le ricerche anche i Vigili del fuoco di Varese, che hanno supportato le ricerche dei colleghi di Arona nel tratto di lago tra Angera e Meina, e un elicottero dei vigili del fuoco di Malpensa, oltre a una squadra di sommozzatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.