A Cavaria con Premezzo è corsa a tre: pronta anche Veronica Farinella

A Cavaria con Premezzo si prefigurava una sfida a due tra Renato Bordoni e Franco Zeni, ma ora spunta anche il terzo nome, quello di Veronica Farinella

Generico 2018

Cavaria con Premezzo ha il suo terzo candidato sindaco, la giovane Veronica Farinella, praticante avvocato. La lista “Innovazione” è nata dai componenti usciti dall’attuale amministrazione: Veronica Farinella, Marco Marigo, Cristina Zavagnine Maria Lucia Scarlata, appartenenti sia al gruppo di maggioranza sia a quello di minoranza.

Clicca qui per tutti i simboli, i nomi e le news delle elezioni a Cavaria con Premezzo

«Con questo progetto politico vogliamo dimostrare che la buona politica non ha preconcetti di derivazione partitica o di contrapposizione di liste, che siano esse di minoranza o maggioranza: questo è il vero civismo». La loro scelta si pone in netta contrapposizione con quella di Zeni e della sua lista “Insieme”di presentare una lista, come quella della Lega, apertamente partitica e politica; “Innovazione”, però, si distanzia anche dalla lista in continuità con l’ex amministrazione a sostegno di Renato Bordoni:  «non sarebbe stato coerente da parte nostra appoggiare la lista del candidato sindaco Bordoni che si rifà all’amministrazione uscente solo per avere in cambio qualche posto, che peraltro è stato rifiutato».

«Nei prossimi giorni ufficializzeremo i dodici nomi della nostra lista, questa sì, veramente civica che guarda alla selezione delle competenze in maniera trasversale per rendere atti amministrativi a favore dei cittadini, rappresentandoli al meglio anche con gli enti territoriali a noi superiori, come provincia, regione, stato».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore