Croce Rossa Luino: parte la campagna di prevenzione gratuita
Verrà allestito uno stand per le prove glicemiche e la prova dei parametri vitali come la pressione arteriosa

Nella prossime mattine del 14 aprile a Maccagno, 28 aprile a Porto Valtravaglia, 5 maggio a Bedero Valcuvia, 12 maggio a Masciago e a giugno (data in definizione) a Cremenaga la Croce Rossa Italiana Comitato di Luino e Valli organizzerà gli Screening sanitari gratuiti alla popolazione.
Verrà allestito uno stand per le prove glicemiche e la prova dei parametri vitali come la pressione arteriosa. Presenti i volontari del Comitato luinese e le Infermiere Volontarie del corpo militare della Croce Rossa Italiana.
Probabile la collaborazione in alcuni comuni dei medici cardiologi che effettueranno anche gli elettrocardiogrammi.
«Prevenzione e formazione sono due parole chiave per il mondo della Croce Rossa – commenta Pierfrancesco Buchi, Presidente della CRI di Luino e Valli.
Ci teniamo periodicamente ad essere presenti con il nostro personale nei comuni delle nostri Valli per garantire un’iniziativa di prevenzione e controllo della salute alla popolazione: anziani prima di tutto, ma certamente un servizio disponibile per tutti. Ringrazio i comuni coinvolti per l’interesse dimostrato. Maggiore attenzione alla salute del cittadino è una politica sociale in cui crediamo e su cui continueremo ad impegnare il nostro volontariato nella Comunità»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
doink_thedoink su Huntsman ristruttura e chiude il sito di Ternate. A rischio 50 posti di lavoro
MarcoCadrezzate76 su Cade durante una discesa con gli sci: uomo soccorso sul Monte Lema
frenand su Documenti falsi per ottenere il reddito di cittadinanza, truffa smascherata in posta
Mariuccio Bianchi su "Rt sbagliato", la Lombardia può uscire dalla zona rossa? Scambio di accuse tra Stato e Regione
Emme vi su "Senza regole o troppi confini?". A Gallarate si riflette sul disagio giovanile
FastBeppe su Huntsman ristruttura e chiude il sito di Ternate. A rischio 50 posti di lavoro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.