Croce Rossa Luino: parte la campagna di prevenzione gratuita

Verrà allestito uno stand per le prove glicemiche e la prova dei parametri vitali come la pressione arteriosa

Croce Rossa e prevenzione

Nella prossime mattine del 14 aprile a Maccagno, 28 aprile a Porto Valtravaglia, 5 maggio a Bedero Valcuvia, 12 maggio a Masciago e a giugno (data in definizione) a Cremenaga la Croce Rossa Italiana Comitato di Luino e Valli organizzerà gli Screening sanitari gratuiti alla popolazione.

Galleria fotografica

Croce Rossa e prevenzione 4 di 6

Verrà allestito uno stand per le prove glicemiche e la prova dei parametri vitali come la pressione arteriosa. Presenti i volontari del Comitato luinese e le Infermiere Volontarie del corpo militare della Croce Rossa Italiana.
Probabile la collaborazione in alcuni comuni dei medici cardiologi che effettueranno anche gli elettrocardiogrammi.

«Prevenzione e formazione sono due parole chiave per il mondo della Croce Rossa – commenta Pierfrancesco Buchi, Presidente della CRI di Luino e Valli.
Ci teniamo periodicamente ad essere presenti con il nostro personale nei comuni delle nostri Valli per garantire un’iniziativa di prevenzione e controllo della salute alla popolazione: anziani prima di tutto, ma certamente un servizio disponibile per tutti. Ringrazio i comuni coinvolti per l’interesse dimostrato. Maggiore attenzione alla salute del cittadino è una politica sociale in cui crediamo e su cui continueremo ad impegnare il nostro volontariato nella Comunità»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 05 Aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Croce Rossa e prevenzione 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.