Dal libro alla costruzione della gabbianella che vola
"Liberi di volare" è il titolo del laboratorio ispirato al racconto di Sepúlveda e condotto da Anny Ferrario in programma sabato 27 aprile alle ore 15
Certi libri insegnano a volare, o quanto meno fanno venire voglia di farlo. “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” è il racconto di Luis Sepúlveda che sarà proposto da Anny Ferrario dell’atelier Capricorno ai bambini che vorranno partecipare sabato 27 aprile alle ore 15 a “Liberi di volare”, l’iniziativa promossa per loro dalla Biblioteca di Daverio.
Partendo dalle pagine del libro, i piccoli partecipanti potranno costruire una gabbianella che vola, muovendo le ali al vento, osservata dal gatto Zorba.
Il laboratorio è gratuito e indicato per bambini in età scolare (dai 6 agli 11 anni).
I posti sono limitati quindi è necessario prenotarsi scrivendo a biblioteca.daverio@gmail.com, oppure telefonando allo 0332 949004 .
Il laboratorio si svolgerà alla Palazzina della Cultura di via Verdi, a Daverio, ed è realizzato grazie al contributo di Goglio Spa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.