Il fascino moderno del nord Europa a Thinking Varese
Sarà mercoledì 24 l'appuntamento di aprile di Thinking Varese 2019. Protagonista la danese Dorte Mandrup
L’appuntamento di aprile di Thinking Varese 2019 apre una porta su alcune delle più moderne architetture del Nord Europa.
L’incontro, alle 19 di mercoledì 24 a Villa Panza, vede infatti protagonista la danese Dorte Mandrup.
Dorte Mandrup, architetto e fondatrice di Dorte Mandrup Architects, ha 25 anni di esperienza professionale alle spalle, durante i quali ha progettato edifici iconici riconosciuti a livello internazionale: come un grattacielo tra i più alti d’Europa nel piccolo paesino di Brande, l‘Icefiord Center, che studia i ghiacciai groenlandesi con un edificio che ricorda una grande tenda, o il minimalista Wadden Sea Centre, piccolo centro didattico sull’ambiente trasformato dall’architetto in un museo dell’artigianato dell’area del di Ribe, in Danimarca, sul sito Unesco del Mare di Wadden.
Rinomata per il suo talento progettuale e la sua esperienza nella risoluzione di problemi complessi offrendo soluzioni innovative e poetiche, Dorte Mandrup è stata invitata ad esporre alla Biennale di Architettura di Venezia nel 2018.
Tra gli altri incarichi professionali ha ricoperto la carica di Presidente della giuria del premio Mies van der Rohe, vicepresidente al Louisiana Museum of Modern Art e, dal 2011, è membro del Danish Historic Buildings Council nominato dal Ministero della Cultura danese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.