Fumo dal tetto, intervento dei vigili del fuoco in via Piave

Sul posto diversi mezzi dei vigili del fuoco, l'ambulanza del 118 e la polizia locale per dirigere il traffico

Incendio tetto in via Piave a Varese

Fumo all’ultimo piano di un palazzo di via Piave nel centro di Varese.

Galleria fotografica

Incendio tetto in via Piave a Varese 4 di 9

L’allarme è arrivato nel pomeriggio di oggi attorno dopo le 17 dal 112 che ha allertato i vigili del fuoco, il 118 e la polizia locale.

Sul posto hanno operato un’autopompa, un autobotte, un’autoscala e un carro aria (automezzo per il trasporto delle bombole di aria respirabile)in supporto dei 12 vigili del fuoco mentre gli agenti della locale sono stati impegnati a regolare il traffico in questa importante arteria cittadina.

I vigili hanno raggiunto il sottotetto dove hanno domato immediatamente  l’incendio senza che ci fossero ripercussioni per i condomini.   Le operazioni sono state rese particolarmente complicate causa sia l’altezza dello stabile che il tipo di materiale interessato. Per effettuare lo spegnimento si è reso necessario il taglio e la rimozione dei pannelli coibentati con cui era fatta la copertura.

Le fiamme hanno parzialmente distrutto il tetto ( circa 40 mq) e l’intervento si è prolungato sino a sera per assicurare il ripristino della copertura i n vista delle piogge in arrivo.

L’intervento non è passato inosservato data la centralità della via che è stata chiusa al traffico.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio tetto in via Piave a Varese 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore