Il futuro dell’Europa in Villa Truffini

Iniziativa organizzata dal Circolo Acli per la sera di mercoledì 3 aprile

Acli Europa

Il Circolo Acli “Mario Rimoldi” di Tradate, in occasione elle prossime Elezioni Europee del 26 maggio, organizza un serata dal titolo: “EUROPA, quale futuro, dal sogno delle origini ai nostri giorni“. «Vogliamo aiutare a riflettere, sulle motivazioni che hanno indotto, negli anni 50, i governanti di allora – spiegano dal circolo Acli -, ad immaginare l’unità dei Popoli Europei dopo che la catastrofe umanitaria li aveva travolti con la Seconda Guerra Mondiale.

«Fu un sogno iniziato con solo 6 Paesi, che si allarga piano piano con i Paesi liberi Europei e che coinvolgerà alla fine le Nazioni che stavano sottomesse alla zona di influenza dell’area Sovietica – proseguono -. Oggi l’egoismo Nazionale rischia di riportare indietro di anni le lancette della storia. Nessuno ricorda i vantaggi e i benefici ricevuti e le motivazioni che li hanno portati a chiedere di entrare nella CEE. Il Nostro Paese ha bisogno della U. E. per poter contare su uno scenario Internazionale. Guardiamo cosa stà succedendo nel Regno Unito, molti di quelli che volevano la Brexit oggi si stanno accorgendo delle conseguenze di una decisione presa senza avere le informazioni corrette. Per questo vi invitiamo per conoscerla meglio questa Europa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.