Giovanni Mancin: trame e forme all’Atelier Capricorno
L’artista presenta dipinti, carte, sculture in cui si susseguono trame e forme armonizzate da fluide sfumature e ispirate a rimandi archeologici e ancestrali

Dal 6 al 15 aprile Atelier Capricorno presenta la mostra di Giovanni Mancin, artista che con un linguaggio astratto e minimalista è sempre alla ricerca di materiali diversi e tecniche nuove per approfondire la sua indagine artistica. Alla poetica del ricordo di un mondo antico accosta narrazioni di arte contemporanea che ci coinvolgono e affascinano.
Gioca spesso con la contaminazione: sovrappone elementi, assembla e incolla fogli, incastra ferri nel marmo, scalpella il cemento con sapiente e personale capacità espressiva. Nella mostra all’Atelier Capricorno presenta dipinti, carte, sculture in cui si susseguono trame e forme armonizzate da fluide sfumature e ispirate a rimandi archeologici e ancestrali.
Numerose le sue personale tra cui quelle al Palazzo Bellini di Oleggio e alla Fondazione Bandera di Busto Arsizio. Recentemente ha esposto allo Spazio Cesare da Sesto di Sesto Calende e all’Ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo.
La mostra rimarrà aperta dal 6 al 15 aprile.
Lunedì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 15 alle ore 18,30
Atelier Capricorno – Cocquio Trevisago (Va) via Fiume 6
Info: ateliercapricorno@gmail.com
335 8129631 – 338 8971069
Giovanni Mancin 347 2115804
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.