Istituite le borse di studio per gli alunni maccagnesi

I riconoscimenti, rispettivamente pari a 500, 700, 800 e 1.000 Euro, sono relativi al profitto ottenuto nell’anno scolastico 2018/2019 e sono rivolti ai soli residenti in paese

Ritiro sociale

Anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale di Maccagno con Pino e Veddasca ha istituito quattro Borse di studio da conferirsi agli alunni della Scuola Primaria (classi IV e V), della Secondaria di Primo Grado (classi I, II e III) e di Secondo Grado (una per le classi I, II, III e una per le classi IV e V).

I riconoscimenti, rispettivamente pari a 500, 700, 800 e 1.000 Euro, sono relativi al profitto ottenuto nell’anno scolastico 2018/2019 e sono rivolti ai soli residenti in paese.
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio protocollo entro le ore 11.30 di sabato 27 luglio 2019, corredate dalla fotocopia della Carta di identità del richiedente (genitore se studente minorenne o studente in caso di maggiore età) e della pagella.
Essenziale avere almeno la media dell’otto (non si conteggia il voto in religione) o di 80/100 per i maturandi e di non avere debiti formativi nell’anno in corso di valutazione. E’ necessario avere conseguito almeno “otto” in condotta.
A parità di punteggio totale, sarà attribuito un punto in più per ogni giudizio migliore in condotta. In caso di ulteriore parità, sarà attribuito un punto per ogni familiare studente, si privilegerà il concorrente con il maggior numero di classi frequentate. Infine, sarà premiato il concorrente con la minore età anagrafica.
La modulistica necessaria é disponibile all’Ufficio Segreteria del Comune o direttamente sul sito internet istituzionale dell’Ente.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore