La grande zip di Chinneck è la più fotografata del Fuorisalone
L’opera teatrale dell’artista britannico si candida a essere l’opera più instagrammata della settimana del design di Milano

Si candida a essere l’opera più instagrammata di questa edizione 2019 del Fuorisalone. L’opera illusionistica di Alex Chinneck per Iqos World Revealed ha ricostruito un edificio della periferia milanese, con tanto di scritte di writers e finestre all’interno del format Tortona Rocks, all’Opificio 31. Una grande cerniera, cifra stilistica dell’autore, apre uno squarcio nell’edificio e si ritrova anche nei due lavori allestiti internamente.
L’abilità dell’autore britannico è quella di saper unire arte e architettura in una quinta teatrale, dove l’opera prende forme inattese. Le pareti e i pavimenti si aprono in una fenditura che diventa metafora del processo di trasformazione tra passato e futuro in un paesaggio surreale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
frenand su Viola l'obbligo di dimora, arrestato a Cittiglio
Felice su Huntsman ristruttura e chiude il sito di Ternate. A rischio 50 posti di lavoro
lucianolucchina su A Villa Toeplitz nasce un nuovo bosco: "Verranno piantati 2.625 castagni"
gokusayan su Ai domiciliari, ma va a passeggio per Sesto Calende. E finisce in carcere
gokusayan su Germignaga, atti vandalici in centro, fioriere devastate
gokusayan su Galli (Confartigianato): "Una pazzia lasciare la Lombardia in zona rossa fino al 31 gennaio"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.