Lunedì il consigliere regionale Astuti all’ospedale Galmarini

Dopo il tour nella struttura sanitaria, la sera incontro in Villa Truffini. Sarà presente anche il candidato sindaco alle elezioni di Tradate, Mauro Prestinoni

Tradate - Ospedale Galmarini

Il Tour degli ospedali della provincia di Varese del Consigliere Regionale Samuele Astuti farà tappa, nella giornata di lunedì 8 aprile, al presidio ospedaliero di Tradate. Nella stessa sera, presso Villa Truffini di Tradate alle ore 21:00 il consigliere Astuti, con la partecipazione di Margherita Silvestrini, responsabile provinciale alla sanità del Partito Democratico, terranno un incontro pubblico sul tema; “Quali prospettive per gli ospedali del sud della provincia?”, rivolto a tutti i cittadini. Sarà presente anche il candidato sindaco alle elezioni di Tradate, Mauro Prestinoni. 

«Il Circolo del Partito Democratico tradatese, che in questi mesi, ha più volte chiesto chiarezza e trasparenza in merito alle vicende che hanno tristemente coinvolto il nostro ospedale, parte dal territorio con un confronto e ascolto aperto ai cittadini, sul tema della salute – spiegano dal Pd tradatese -. La salute è un diritto improcrastinabile, tutelarlo un dovere morale. La situazione critica che sta vivendo il presidio ospedaliero territoriale, evidente e sotto gli occhi di tutti, è frutto di scelte politiche intraprese da chi ha governato la Regione in questi anni e ad oggi sparge una cortina di fumo, di fronte alle richieste di cura da parte della comunità. Sull’ospedale di Tradate, in questi anni, si sono spese numerose parole e mancate promesse, ed i veri assenti sono stati i fatti. Per questo motivo riteniamo necessario far fronte comune ed ottenere finalmente, per la nostra città ed i nostri cittadini, risposte certe ed il riconoscimento del diritto costituzionale alla salute. In questa battaglia abbiamo coinvolto gli amministratori locali ed i circoli cittadini limitrofi (Venegono Inferiore e Superiore, Lonate Ceppino, Castiglione e Fagnano Olona). Insieme per un obiettivo comune: “Rimettere in moto l’ospedale di Tradate”».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 04 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.