Multa milionaria per la grigliata di fine anno
Due giovani del Comasco sono accusati di aver innescato l'incendio che a fine anno ha distrutto i boschi nell'alto Lario
Una grigliata milionaria. È per la multa da 13,5 milioni di euro che dovranno sborsare due ventenni accusati di aver causato il rogo che, il 30 dicembre scorso, ha distrutto oltre mille ettari di bosco a Sorico in alto Lario. Le fiamme sarebbero partite da una grigliata di fine anno.
I due studenti di 22 anni residenti a Fino Mornasco e a Cantù, si trovavano in montagna per festeggiare con amici. La brace era stata accesa in giardino, ma scintille erano volate a causa del vento ricadendo nella boscaglia particolarmente secca.
Per spegnere il devastante incendio, uomini e mezzi avevano lavorato per oltre una settimana.
I due giovani sono accusati di incendio colposo in concorso, aggravato perché nel rogo sono morti anche degli animali e una decina di edifici abitati era stata minacciata.
I carabinieri della forestale hanno notificato ai due indagati e al proprietario di casa, che risponde in solido, una sanzione da 13 milioni e 542mila euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.