Multa milionaria per la grigliata di fine anno

Due giovani del Comasco sono accusati di aver innescato l'incendio che a fine anno ha distrutto i boschi nell'alto Lario

Canadair in azione sull\'incendio del Monte Martica

Una grigliata milionaria. È per la multa da 13,5 milioni di euro che dovranno sborsare due ventenni accusati di aver causato il rogo che, il 30 dicembre scorso, ha distrutto oltre mille ettari di bosco a Sorico in alto Lario. Le fiamme sarebbero partite da una grigliata di fine anno.

I due studenti di 22 anni residenti a Fino Mornasco e a Cantù, si trovavano in montagna per festeggiare con amici. La brace era stata accesa in giardino, ma scintille erano volate a causa del vento ricadendo nella boscaglia particolarmente secca.

Per spegnere il devastante incendio, uomini e mezzi avevano lavorato per oltre una settimana.

I due giovani sono accusati di incendio colposo in concorso, aggravato perché nel rogo sono morti anche degli animali e una decina di edifici abitati era stata minacciata.

I carabinieri della forestale hanno notificato ai due indagati e al proprietario di casa, che risponde in solido, una sanzione da 13 milioni e 542mila euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.