Primo maggio, torna il mercatino arti e mestieri di Fogliaro
Il mercatino ogni anno richiama un sempre maggior numero di espositori: e anche quest'anno saranno presenti agricoltori, hobbisti, associazioni, artigiani

Il 1 maggio, come ormai da tradizione, avrà luogo nel quartiere varesino di Fogliaro il Mercatino “Arti e Mestieri”,che si svolge in occasione della Festa di S. Giuseppe Lavoratore ed è giunto alla nona edizione.
L’evento avrà luogo delle adiacenze della chiesa dedicata al santo e più precisamente lungo Via Adige, strada che dal bivio di Velate porta alla frazione di Oronco ed al Sacro Monte di Varese.
Il mercatino ogni anno richiama un sempre maggior numero di espositori: e anche quest’anno saranno presenti alla manifestazione agricoltori con i loro prodotti (in particolare salumi, formaggi e miele della provincia di Varese), hobbisti con le loro creazioni artistiche, associazioni di volontariato con i prodotti realizzati dagli associati, artigiani del legno e del cuoio. Non mancheranno poi anche dolciumi e prodotti da forno, da consumare nella giornata di festa.
Il mercatino porterà con se anche alcuni “eventi collaterali”: come un torneo di calcio triangolare con le squadre giovanili dell’oratorio di Padre Kolbe ed altre formazioni della provincia. Non mancherà poi, dopo la messa solenne delle 11, anche l’apertura del banco gastronomico.
Il mercatino, una delle tante rassegne che hanno luogo nell’ambito della Comunità Pastorale di S. Gottardo e San Giovanni Paolo II, è realizzato in collaborazione con il Comune di Varese, Assessorato ai Rioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.