Pronto soccorso di Tradate: in arrivo il personale
Il direttore dell'Asst Sette Laghi annuncia nuovi concorsi per risolvere i problemi del pronto soccorso al Galmarini

Il rinnovo della convenzione dei medici di medicina generale da impiegare nell’ambulatorio codici minori e nuovi concorsi per assumere personale. Il direttore dell’Asst Sette Laghi Gianni Bonelli vuole tranquillizzare il comitato in difesa dell’ospedale Galmarini di Tradate: « La petizione del Comitato Noi per il nostro Ospedale rappresenta certamente una manifestazione di grande affetto ed interesse dei cittadini nei confronti del Galmarini – commenta il DG Bonelli – Proprio per questo, tengo a rassicurare i promotori dell’iniziativa non solo del fatto che condivido i loro suggerimenti, ma che l’Azienda sta già procedendo proprio in questa direzione».
In collaborazione con la Direzione dell’ATS dell’Insubria, è già stata avviata la procedura per il rinnovo della convenzione con i medici di medicina generale, scaduta da qualche mese, al fine di tornare a coinvolgerli nella gestione dell’Ambulatorio dedicato ai codici minori. Dal dicembre scorso, in PS a Tradate lavorano anche medici di una cooperativa esterna. Un contratto che viene rinnovato ogni tre mesi e che indica il carattere temporaneo della situazione: «I concorsi per l‘assunzione a tempo indeterminato hanno tempi piuttosto lunghi – spiega Bonelli – Per questo motivo, mentre procediamo in tal senso, da un lato, abbiamo attivato la concessione, dall’altra abbiamo avviato delle procedure di reclutamento di personale più celeri».
Nel dettaglio, si è già conclusa una selezione per medici specialisti in medicina d’urgenza a tempo determinato ed è già stato pubblicato (si chiuderà il 15 aprile prossimo) un bando per mobilità.
Nei prossimi giorni, infine, sarà pubblicato il bando di concorso aziendale per medici di Pronto Soccorso a tempo indeterminato, a cui si affiancano altre procedure concorsuali aziendali sempre a tempo indeterminato finalizzate all’assunzione di diversi specialisti, tra cui quello per medici internisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.