Torna la festa del cioccolato artigianale
Il weekend più goloso sta tornando. Appuntamento da venerdì a domenica in Piazza Monte Grappa

Torna la Festa del Cioccolato Artigianale sulla centralissima Piazza Monte Grappa, Con il Patrocinio del Comune di Varese e la stretta collaborazione della Confesercenti di Varese.
I maestri Cioccolatieri dell’Associazione “Choco Amore” in rappresentanza di 15 Regioni italiane e quindi ognuno con le proprie specialità, saranno presenti per la terza volta a Varese con il format gastronomico monotematico più famoso d’Italia che da anni si ripete nei centri delle più importanti città italiane. Una carrellata di prodotti realizzati secondo le tradizioni antiche regionali tramandate di padre in figlio, dal famoso cioccolato piemontese (cunesi, gianduiotti ecc.) a quello con la lavorazione più particolare tipica del cioccolato di Modica. Un’occasione per acquistare prodotti sani non reperibili nella grande distribuzione.
Da non perdere i laboratori didattici gratuiti in chiave professionale e ovviamente, come tutte feste che si rispettino, grande spazio ai bambini veri protagonisti della kermesse, per loro tanta animazione ed i laboratori didattici con divertentissimo CHOCO PLAY, impara giocando, un mezzo simpatico per avvicinare i più piccoli alla sana cultura del cacao.
Dalle 10:00 del mattino fino a notte, dal 12 al 14 Aprile, il cioccolato “vero” diventa a Varese l’attore principale di un gustoso spettacolo sul palcoscenico di Piazza Monte Grappa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.