“Con il Vharese si nuota” nel doppio appuntamento di Sesto Calende
Domenica 7 aprile il centro "Wave" ospita l'appuntamento sotto l'egida della Fisdir: al mattino i regionali di categoria Promozionale, al pomeriggio le gara di Nord Cup per agonisti

Torna – domenica 7 aprile – un appuntamento ormai classico per gli sportivi con disabilità intellettivo-relazionale: il centro sportivo “Wave” di Sesto Calende è infatti pronto a ospitare l’11a edizione del trofeo “Con il Vharese si nuota” e i suoi 200 atleti iscritti.
Si profila una edizione ricchissima, dunque, per un meeting nel quale saranno assegnati anche i titoli regionali per il settore Promozionale: ciò avverrà nelle gare della mattina che inizieranno alle 9,15 per terminare alle 12,30 circa. Nel pomeriggio invece spazio (dalle 14,30 alle 18) agli Agonisti per le gare inserite nel circuito lombardo della Fisdir, la cosiddetta “Nord Cup”.
In tutto saranno 15 le società lombarde che parteciperanno all’appuntamento natatorio, organizzato come di consueto dalla “Varese con l’acca” (questa la esatta lettura del termine “Vharese”) della presidente Anna Sculli in stretta collaborazione con la municipalità di Sesto Calende che, tra l’altro, è “Comune europeo dello sport 2019” e che sarà rappresentato per l’intera giornata dall’assessore Simone Pintori.
Dal punto di vista sportivo, per Vharese c’è anche un obiettivo chiaro, quello di raggiungere il podio della Nord Cup: saranno 13 gli atleti biancorossi in gara: «Una squadra forte e numerosa – spiega il dt Sergio Finazzi – che ha già ottenuto il terzo posto nel meeting di Brescia e che si vuole ripetere nella vasca di casa. Le nostre punte di diamante sono tre staffette molto competitive».
Le gare dello “Wave” serviranno anche in ottica nazionale, visto che tra poco più di un mese sono in programma gli Assoluti agonistici che si disputeranno ad Agropoli in provincia di Salerno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.