Voto a domicilio, ecco come fare
L'amministrazione rende nota la procedura per poter votare da casa o dai luoghi di cura
Si avvisa la cittadinanza che gli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione, possono esercitare il diritto di voto presso il proprio domicilio.
A tal fine, l’interessato dovrà presentare all’ufficio protocollo del Comune, entro il 6 maggio 2019:
– una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora, recante l’indicazione dell’indirizzo completo di questa e, possibilmente, un recapito telefonico;
– copia della tessera elettorale;
– idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dai competenti organi dell’A.S.L. in data non anteriore all’11 aprile 2019, che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità tali per cui l’allontanamento dall’abitazione in cui dimora risulti impossibile, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.