I Cameristi della Scala provano alla Liuc
Domenica 19 maggio alle 10.30 l’Università ospita le prove generali del concerto che sarà eseguito la sera stessa presso il Teatro alla Scala.
Grazie ad una nuova partnership della LIUC – Università Cattaneo con i Cameristi della Scala, domenica 19 maggio, alle ore 10.30, l’Università ospita le prove generali del concerto che sarà eseguito la sera stessa presso il Teatro alla Scala.
Il programma del concerto è dedicato al flauto e vedrà l’esecuzione, tra l’altro, di due brani in prima assoluta, uno di Michael Nyman e l’altro di Krzysztof Penderecki.
Alla prova generale, che si svolgerà all’interno dell’i – FAB della LIUC, saranno presenti il direttore Wilson Hermanto e il compositore inglese Michael Nyman, oltre al primo flauto del Teatro alla Scala, Andrea Manco, e Massimo Mercelli, noto solista, dedicatario di molte composizioni contemporanee.
L’evento è un’occasione per fruire della musica classica in una maniera nuova e inedita, accompagnati dalle parole di Wilson Hermanto e di Michael Nyman che guideranno gli spettatori all’ascolto dei brani proposti e alla comprensione di come funziona un’orchestra da camera.
Per la cittadinanza di Castellanza e dell’intera provincia un momento unico per un’emozione da poter custodire. Ingresso libero e gratuito con iscrizione obbligatoria http://www.liuc.it/articoli_eventi/alla-liuc-le-prove-generali-dei-cameristi-della-scala/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.