C’è anche un po’ di Varese alla Biennale di Venezia
La curatela del progetto speciale del Padiglione di San Marino vede Emma Zanella e Alessandro Castiglioni, direttore e vice direttore del Museo Maga di Gallarate. L'apertura ufficiale sabato 11 maggio
Apre al pubblico sabato 11 maggio la 58esima Esposizione Internazionale d’arte di Venezia, tra gli appuntamenti internazionali più importanti dedicati all’arte contemporanea. Il titolo scelto dal curatore Ralph Rugoff è “May you live in interesting times” e presenta artisti selezionati perché la loro produzione in qualche modo riconosce lo scambio tra i popoli e prende sul serio il ruolo dell’arte come catalizzatore che invita al dialogo e scambio. Oltre 90 sono le partecipazioni nazionali negli storici padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia.
Quattro i paesi presenti per la prima volta: Ghana, Madagascar, Malesia, Pakistan. Vi è anche un po’ di Varese con la curatela del progetto speciale del Padiglione di San Marino di Emma Zanella e Alessandro Castiglioni, direttore e vice direttore del Museo Maga di Gallarate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tutto ma proprio tutto sui cani nel Varesotto: le razze più diffuse comune per comune
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.