C’è anche un po’ di Varese alla Biennale di Venezia

La curatela del progetto speciale del Padiglione di San Marino vede Emma Zanella e Alessandro Castiglioni, direttore e vice direttore del Museo Maga di Gallarate. L'apertura ufficiale sabato 11 maggio

La Biennale 2019

Apre al pubblico sabato 11 maggio la 58esima Esposizione Internazionale d’arte di Venezia, tra gli appuntamenti internazionali più importanti dedicati all’arte contemporanea. Il titolo scelto dal curatore Ralph Rugoff è “May you live in interesting times” e presenta artisti selezionati perché la loro produzione in qualche modo riconosce lo scambio tra i popoli e prende sul serio il ruolo dell’arte come catalizzatore che invita al dialogo e scambio. Oltre 90 sono le partecipazioni nazionali negli storici padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia.

Quattro i paesi presenti per la prima volta: Ghana, Madagascar, Malesia, Pakistan. Vi è anche un po’ di Varese con la curatela del progetto speciale del Padiglione di San Marino di Emma Zanella e Alessandro Castiglioni, direttore e vice direttore del Museo Maga di Gallarate.

di
Pubblicato il 10 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.