Danilo De Rocchi è il nuovo sindaco di Casalzuigno
Il primo cittadino ha vinto con 453 voti, conto i 265 destinati al sindaco uscente Augusto Caverzasio
È Danilo De Rocchi il nuovo sindaco di Casalzuigno. Classe 1966, De Rocchi ha vinto le elezioni sostenuto dalla lista civica “Siamo Casalzuigno” con 453 voti contro 265. A perdere è stato invece, Augusto Caverzasio, sindaco uscente e candidato per il suo terzo mandato appoggiato dalla lista “La rinascita”, formata da molti volti della passata maggioranza. Danilo De Rocchi invece, si è presentato con un lista nata dalla minoranza e alcuni volti nuovi.
«Casalzuigno ha cambiato marcia e ha chiesto un cambiamento – commenta a pochi minuti dalla vittoria De Rocchi –. Sono soddisfatto perché abbiamo fatto una bella campagna elettorale, leale e positiva da entrambe le parti. La prima cosa che farò da sindaco sarà quella di parlare con le maestranze e trovare uno stimolo importante per lavorare per tutto il paese». Ad avere il numero più alto di preferenze nella lista di De Rocchi, è Stefano Marino con 47 indicazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.