Eletto per un solo voto in più, Luciano Pezza è il sindaco

Vicesindaco dell'amministrazione uscente ed ex sindaco, Pezza ha vinto per un solo voto di differenza contro Maurizio Spozio

Generico 2018

Un solo voto di differenza tra i due candidati. A Castelveccana la sfida è stata davvero fino all’ultima scheda elettorale, ma alla fine ha vinto Luciano Pezza per 555 voti contro 554. Ovvero il 48, 76% dei voti, contro il 48,68%. Una solo voto ha fatto la differenza e l’amministrazione dei prossimi cinque anni sarà all’insegna della continuità.

Luciano Pezza infatti, è stato vicesindaco dell’amministrazione uscente ed ex sindaco. «Un voto che vale il tris per il Sindaco», commenta a caldo Luciano Pezza. «Un messaggio importante giunto dagli elettori che sarà da stimolo per rendere sempre più efficiente l’amministrazione», continua.

Amarezza invece per Maurizio Spozio della lista “Insieme per Castelveccana” che commenta: «Ci dispiace non aver vinto ma sono soddisfatto. Credo che il paese abbia dato una bella risposta a nostro favore. É segno di aver dato inizio ad cambiamento importante».

Le schede verranno portate in Prefettura per ulteriori  accertamenti, visto la differenza così esigua di voto. Su 1749 iscritti con diritto di voto (di cui 182 residenti all’estero), 1138 sono coloro che hanno votato, 1109 sono stati i voti validi (14 schede bianche, 15 schede nulle, 0 schede contestate). Ovvero il 66,86% degli iscritti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.