Nuovi hotspot wi-fi in città grazie ai bandi dell’Unione Europea
L’Amministrazione comunale ha vinto il bando europeo "WiFi4EU" ottenendo 15 mila euro. Soddisfazione dell'assessore Magugliani: "Ci adeguiamo agli standard europei"

Dopo tanti tentativi andati a vuoto, finalmente Busto Arsizio entra nell’era di internet con l’installazione di nuovi hotspot wi-fi, grazie ai bandi europei.
L’assessore all’Attrazione risorse Paola Magugliani comunica che l’Amministrazione comunale ha vinto il bando europeo “WiFi4EU” per l’installazione di un sistema di hotspot wi-fi negli spazi pubblici cittadini.
Il Comune riceverà 15.000 Euro, come altri 3.400 comuni nei 30 paesi europei che hanno partecipato al bando (Stati membri dell’UE, Norvegia e Islanda) che ha un budget totale di 51 milioni di euro.
Il progetto predisposto dagli uffici comunali prevede che gli hotspot saranno installati in punti di grande passaggio e interesse, come palazzo Cicogna, il museo del tessile, i Molini Marzoli, piazza Vittorio Emanuele II, alcuni parchi e piazze cittadine.
“Sono soddifatta dell’esito di questo bando che permetterà alla città di adeguarsi agli standard europei – afferma l’assessore – intanto stiamo lavorando alacremente anche ad altri bandi europei e non per reperire risorse per i lavori di ristrutturazione delle scuole e per il recupero e la valorizzazine delle ville Liberty, perché il nostro obeittivo è quello di rendere la città sempre più smart, moderna e tecnologica, senza dimenticare di salvaguardare il prezioso patrimonio architettonico e artistico cittadino. Speriamo di avere presto altre buone notizie”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.