Risate, fiori e musica: torna la Festa delle rose
Dopo due rinvii per il maltempo, la Festa delle rose 2019 si farà con un programma rivisto sabato 1 e domenica 2 giugno

(foto di Luca Leone)
Torna la Festa delle rose di Induno Olona. Dopo essere stata cancellata per due volte a causa del maltempo, sabato 1 e domenica 2 giugno la festa si farà, anche se con qualche ritocco al programma.
Sabato 1 giugno l’appuntamento è alle 15.45 al Roseto della pace – in via Maciachini 9 – per lo spettacolo “Quello che i nerd non dicono”, con Nicola Virdis, il comico “muto” arrivato terzo nell’edizione 2019 di Italia’s Got Talent con il suo tormentone “turn around”, diventato virale.
Domenica 2 giugno la festa inizia alle 11.30 con il concorso “La rosa più bella“, aperto alla partecipazione di tutti gli appassionati di rose, che entro le 14 potranno consegnare alla giuria la loro rosa recisa.
Alle 14 il Coro di voci bianche Filarmonia della Filarmonica indunese si esibirà in concerto, seguito alle 14.30 dalle acrobazie dei Truzzi volanti. Alle 16 esibizione del Team tricolore pizzaioli acrobatici infine si festeggerà la festa della Repubblica con un saluto del sindaco Marco Cavallin.
Alle 17.15 la premiazione dei concorsi della Festa delle rose con l’accompagnamento musicale degli allievi dell’Istituto musicale Mariangela Bianchi.
Durante la giornata, sempre al Roseto della pace, saranno esposte opere del maestro Matteo Chiarelli e del collettivo Zer’Art e si potrà ammirare una mostra di bonsai a cura del Bonsai club Settelaghi Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.