Simona Bonafè, l’azzatese riconfermata a Bruxelles

La capolista del Partito Democratico ha ottenuto nella circoscrizione dell'Italia Centrale 125.354 preferenze che hanno fatto di lei la più votata della lista

Generiche

Simona Bonafè trova la riconferma nelle urne per l’Europarlamento. La capolista del Partito Democratico ha ottenuto nella circoscrizione dell’Italia Centrale 125.354 preferenze che hanno fatto di lei la più votata della lista.

Bonafè, originaria della provincia di Varese e del comune di Azzate, vive da tempo in Toscana dove si è svolta gran parte della sua carriera politica al fianco di Matteo Renzi.

Venne eletta al Parlamento europeo nel 2014 quando fu il candidato più votato in Italia per numero di preferenze ottenute in una singola circoscrizione con  288.674 preferenze.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore