Triathlon di Candia: Montalbetti quarto e migliore juniores
Due atleti della Oxygen Ispra tra i primi dieci della gara piemontese: il 19enne sfiora il podio, ottava piazza per il rientrante Broggini

La Oxygen Triathlon di Ispra è tornata dall’impegnativa gara di Candia Canavese, in provincia di Torino, con alcuni risultati di alto profilo. Una prova resa difficile soprattutto dal vento – contrario o laterale – nei tratti della frazione ciclistica, che ha costretto a uno sforzo supplementare i concorrenti scattati alle 8 con la parte di nuoto nel lago di Candia.
Il principale protagonista per il club varesotto è stato il giovane (classe 2000) Samuele Montalbetti, cresciuto nel settore giovanile “ossigenato” e autore di una prova fianco fianco con i migliori sulla distanza del triathlon olimpico. L’atleta isprese ha dosato molto bene le energie, nuotando a alto livello, spingendo bene in bicicletta pur senza strafare e quindi affrontando con buon piglio lo sterrato che ospitava il tratto podistico. Al termine quindi Montalbetti ha concluso al quarto posto assoluto in 2h07’19”, tempo che gli è valso anche la medaglia d’oro nella categoria juniores.
E meno di 3′ dopo, al traguardo, è arrivato il rientrante Norberto Broggini: dopo due anni senza competizioni l’atleta Oxygen si è ripresentato ad altissimo livello, chiudendo all’ottavo posto assoluto grazie soprattutto a due grandi frazioni a nuoto (5°) e ciclismo (4°), con la corsa podistica che gli ha fatto perdere qualche lunghezza. Non male, però per un triathleta che come detto si era preso un periodo di stop dalle gare, pur senza interrompere gli allenamenti. Per lui anche il secondo posto di categoria S3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.