Un corso per imparare (e assaggiare) le tecniche di pasticceria
L'appuntamento è per mercoledì 15 maggio 2019 dalle 17.00 alle 19.00 al Buongusto di Busto Arsizio. Protagonista Davide Lista, chef patissier della pasticceria Zamberletti
Preparare dolci è ben diverso dal cucinare semplicemente: lo sa bene chi si destreggia in cucina, più o meno bene.
Ci vogliono conoscenze di chimica, bisogna essere precisi nelle dosi, è necessario imparare – e non semplicemente improvvisare – le tecniche base della pasticceria. E sarà questo l’argomento del prossimo corso Tigros della stagione, che vedrà protagonista uno chef patissier che l’anno scorso ha raccolto grande successo tra i corsisti: Davide Lista, chef patissier della storica pasticceria Zamberletti di Varese.
Dal tempio del dolce Varese – inventato dal capostipite della pasticceria, Carlo Zamberletti, nel 1939 – che ora ha diverse sedi, tra cui Gavirate e Cassano Magnago, Davide Lista svelerà alcuni dei segreti di questa amatissima “branca” della cucina.
L’appuntamento è per mercoledì 15 maggio 2019 dalle 17.00 alle 19.00 al Buongusto di Busto Arsizio Viale Pirandello, 9.
Le prenotazioni per questo evento sono chiuse: altre informazioni si possono trovare sul sito www.tigros.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.