Verbania, tutto esaurito per “Oltre il confine”
Giovedì 30 maggio, alle ore 21.00, nella Sala Conferenze di Palazzo Verbania, il Professor Massimo Cacciari terrà l’incontro “Opus et labor"
Palazzo Verbania, vero gioiello di architettura Liberty, si conferma il cuore pulsante del weekend luinese, catalizzando l’ interesse di molti visitatori.
Il ‘Kursaal’, infatti, con i suoi preziosi archivi di Vittorio Sereni e di Piero Chiara, con le sue sale, la piacevole terrazza in stile che si specchia nelle acque del Maggiore e la pregevole mostra dedicata a Rognoni, ha riscosso un grande successo.
Inoltre, in questa incantevole location, sabato 25 maggio la sala conferenze dalle ampie vetrate in stile, ha ospitato la presentazione di “Oltre confine”, il volume edito da Macchione che racchiude le poesie di Paolo Pellicini.
L’evento ha raccolto un pubblico numeroso e attento, in cui l’autore ha coinvolto l’artista ItaloCorrado che ha illustrato il libro e il compositore Massimiliano Peroni che ha composto brani ispirati dalle composizioni poetiche. Durante la serata l’intervento è stato ben moderato dal professor Alberto Introini con poesie lette con molta partecipazione dall’attore Carmine D’Aria, formatosi alla scuola del grande ‘Gufo’ Roberto Brivio.
Giovedì 30 maggio, alle ore 21.00, nella Sala Conferenze di Palazzo Verbania, il Professor Massimo Cacciari terrà l’incontro “Opus et labor– Umanesimo oggi” in memoria di Gabriele Galante. L’evento è introdotto dal Professor Roberto Radice ed è organizzato dall’Associazione Amici del Liceo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.