Workshop di Stefano Mordini all’Icma sulla direzione dell’attore
L'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni ospiterà un Workshop sulla direzione dell’attore condotto dal regista
Lunedì 6 e martedì 7 maggio l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni ospiterà un Workshop sulla direzione dell’attore condotto dal regista Stefano Mordini.
Partendo da sequenze dei film realizzati dal cineasta o sulla base di scene improvvisate, si lavorerà in maniera specifica sulla direzione dell’attore, sul rapporto tra chi sta dietro la macchina da presa e chi deve interpretarne le intenzioni.
Il seminario coinvolgerà gli iscritti del secondo anno di regia e quelli del terzo anno di recitazione dell’Istituto Antonioni, alternando teoria e pratica, approfondimenti e momenti di confronto. Un’occasione per gli studenti per accrescere le proprie conoscenze e migliorare le proprie capacità, attraverso lo sguardo e il talento di un regista che con le sue opere è stato invitato nei festival cinematografici più prestigiosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.