Workshop di Stefano Mordini all’Icma sulla direzione dell’attore

L'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni ospiterà un Workshop sulla direzione dell’attore condotto dal regista

icma villa calcaterra

Lunedì 6 e martedì 7 maggio l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni ospiterà un Workshop sulla direzione dell’attore condotto dal regista Stefano Mordini.
Partendo da sequenze dei film realizzati dal cineasta o sulla base di scene improvvisate, si lavorerà in maniera specifica sulla direzione dell’attore, sul rapporto tra chi sta dietro la macchina da presa e chi deve interpretarne le intenzioni.
Il seminario coinvolgerà gli iscritti del secondo anno di regia e quelli del terzo anno di recitazione dell’Istituto Antonioni, alternando teoria e pratica, approfondimenti e momenti di confronto. Un’occasione per gli studenti per accrescere le proprie conoscenze e migliorare le proprie capacità, attraverso lo sguardo e il talento di un regista che con le sue opere è stato invitato nei festival cinematografici più prestigiosi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore