Alberto Malatesta è il nuovo presidente del Rotary Varese
Malatesta prende il posto, nell’annuale girare della ruota rotariana, di Giuliano Modesti
Il Rotary Varese ha il suo nuovo presidente: a guidarlo nell’anno sociale 2019/20 è il giurista Alberto Malatesta, docente di Diritto Internazionale e già direttore della Scuola di Giurisprudenza dell’Università Carlo Cattaneo di Castellanza.
Malatesta prende il posto, nell’annuale girare della ruota rotariana, di Giuliano Modesti, che ha presieduto fino alla conviviale di ieri sera (giovedì 27 giugno, ndr) uno dei club storici del Rotary italiano: quella che si è appena conclusa, infatti, è stata un’annata segnata dalle iniziative legate ai 90 anni di presenza sul territorio di un sodalizio che fa del servizio alla città e alle sue diverse componenti la propria ragion d’essere. Tutti temi ricordati da Modesti nel suo intervento conclusivo, segnato anche da un commosso ricordo della figura di Franco Ricardi, ex direttore Enel di Varese e a lungo socio del club, deceduto proprio nelle ore precedenti all’incontro che si è tenuto nella consueta sede del Golf club di Luvinate.
L’occasione è stata poi preziosa per assegnare due Paul Harris Fellow, ovvero il massimo riconoscimento rotariano: la prima è stata attribuita al socio Carlo Brusa, geografo tra i maggiori a livello nazionale e già preside della facoltà di Lettere all’Università del Piemonte Orientale. La seconda invece è andata a Margherita Acquaderni Caraffini, la donna dei record nel volo a vela, presidente dell’Aeroclub Adele Orsi, uno dei tanti gioielli varesini. Tra le motivazioni del premio, l’impegno della campionessa nel garantire ai disabili l’opportunità di librarsi in volo a bordo di apparecchi senza motore.
Di non minor importanza, la consegna di una borsa di studio a quattro allievi dell’Isis Newton di Varese. Un premio, giunto alla sua quarta edizione, che il Rotary Varese offre a studenti che abbiano saputo distinguersi per impegno, competenze e capacità relazionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.