“Il borgo di Lucio Fontana” si racconta ai comabbiesi
La nuova associazione culturale incontrerà i cittadini venerdì 21 giugno 2019 per presentarsi e far conoscere i suoi nuovi progetti

Una nuova associazione è nata a Comabbio con l’obiettivo di stimolare l’amore per l’arte, valorizzare il territorio e le tradizioni, si chiama “Il borgo di Lucio Fontana”. Il nome richiama il legame che esiste tra il piccolo comune e il famoso artista, che visse e lavorò proprio a Comabbio tra il 1967 e 1968.
Fondata verso la metà di aprile 2019, l’associazione “Il borgo di Lucio Fontana” ha invitato tutti i comabbiesi con una lettera a un incontro fissato per le 20.30 di venerdì 21 giugno in Sala Lucio Fontana a Comabbio.
Nel corso della serata, i volontari presenteranno ufficialmente l’associazione e spiegheranno quali saranno i primi progetti in programma. Questo incontro sarà anche un modo per cercare nuovi membri. Come hanno fatto sapere i soci, tutti potranno aderire all’associazione, proporre progetti e in generale dare il proprio contributo.
«Il principio che muove l’associazione – spiegano i volontari – è la consapevolezza che la conoscenza è un bene primario e inalienabile, un ingrediente speciale che determina la crescita umana, la formazione dell’individuo e di conseguenza la maturazione e la crescita positiva della società civile».
«L’associazione – aggiungono i volontari – si è già attivata e lo farà ancora più concretamente, in modo da instaurare un rapporto di collaborazione con Amministrazione comunale, biblioteca, Proloco, parrocchia, attività economiche e il gruppo “amici della Scala santa”».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.