Estate di lavori a Casciago: si parte con la rete idrica
Da lunedì 10 giugno via Pascoli e le vie collaterali fino a via Campi Aperti saranno infatti interessate da lavori di posa di nuova tubazione della rete acqua e relativi allacci. A inizio settembre la posa della fibra ottica ad alta velocità

I segni sull’asfalto, gialli e blu, su tutta via Pascoli e sulle vie limitrofe sono comparsi da qualche giorno. In molti si sono fatti la domanda su che cosa stiano a significare, e la risposta è presto detta.
Sono i segni lasciati dagli operai di Acsm Agam (ex Aspem) in vista dei lavori che dovranno essere eseguiti sulla rete idrica.
Da lunedì 10 giugno via Pascoli e le vie collaterali fino a via Campi Aperti saranno infatti interessate da lavori di posa di nuova tubazione della rete acqua e relativi allacci. I lavori si potranno presumibilmente sino a settembre: «Al fine di ridurre al minimo i disagi e razionalizzare tutti i lavori, stiamo programmando l’esecuzione dell’intervento di posa della fibra ottica ad alta velocità (lavori in capo ad Open Fiber e attualmente in conferenza dei servizi, programmati per settembre 2019, ndr) e altri interventi di nostra competenza al fine di arrivare entro la primavera prossima a lavori ultimati a poter ripristinare in modo in modo totale tutto il manto stradale – spiega il Comune di Casciago con una nota -. Siamo consapevoli dei disagi che si protrarranno per lungo tempo in particolar modo per i residenti, ma siamo fiduciosi di poter raggiungere un buon risultato, definitivo e duraturo. Vigileremo sulla condotta dei lavori al fine di rendere meno difficoltoso il transito e la residenza».
I DOCUMENTI UFFICIALI
AUTORIZZAZIONE-del-19-del-2019-ACSM Ordinanza-Via-Pascoli

IL VOLANTINO DIFFUSO DA ACSM AGAM – ASPEM
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.