Estate di lavori a Casciago: si parte con la rete idrica
Da lunedì 10 giugno via Pascoli e le vie collaterali fino a via Campi Aperti saranno infatti interessate da lavori di posa di nuova tubazione della rete acqua e relativi allacci. A inizio settembre la posa della fibra ottica ad alta velocità
I segni sull’asfalto, gialli e blu, su tutta via Pascoli e sulle vie limitrofe sono comparsi da qualche giorno. In molti si sono fatti la domanda su che cosa stiano a significare, e la risposta è presto detta.
Sono i segni lasciati dagli operai di Acsm Agam (ex Aspem) in vista dei lavori che dovranno essere eseguiti sulla rete idrica.
Da lunedì 10 giugno via Pascoli e le vie collaterali fino a via Campi Aperti saranno infatti interessate da lavori di posa di nuova tubazione della rete acqua e relativi allacci. I lavori si potranno presumibilmente sino a settembre: «Al fine di ridurre al minimo i disagi e razionalizzare tutti i lavori, stiamo programmando l’esecuzione dell’intervento di posa della fibra ottica ad alta velocità (lavori in capo ad Open Fiber e attualmente in conferenza dei servizi, programmati per settembre 2019, ndr) e altri interventi di nostra competenza al fine di arrivare entro la primavera prossima a lavori ultimati a poter ripristinare in modo in modo totale tutto il manto stradale – spiega il Comune di Casciago con una nota -. Siamo consapevoli dei disagi che si protrarranno per lungo tempo in particolar modo per i residenti, ma siamo fiduciosi di poter raggiungere un buon risultato, definitivo e duraturo. Vigileremo sulla condotta dei lavori al fine di rendere meno difficoltoso il transito e la residenza».
I DOCUMENTI UFFICIALI
AUTORIZZAZIONE-del-19-del-2019-ACSM Ordinanza-Via-Pascoli

IL VOLANTINO DIFFUSO DA ACSM AGAM – ASPEM
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.