Inaugurazione della targa alla memoria di Antonio Parma

Lunedì 24 giugno si è svolta l’inaugurazione ufficiale della targa che il Rotary Club ha voluto dedicare alla memoria dell’industriale saronnese Antonio Parma (1854-1922)

Generico 2018

Lunedì 24 giugno si è svolta l’inaugurazione ufficiale della targa che il Rotary Club ha voluto dedicare alla memoria dell’industriale saronnese Antonio Parma (1854-1922).

L’appuntamento ha fatto parte di un progetto più ampio del Rotary Club Saronno di apposizione di targhe con informazioni biografiche delle diverse personalità nelle strade cittadine intitolate proprio a saronnesi ‘illustri’ per l’impegno che hanno profuso in campo economico, sociale e militare.

L’iniziativa ha avuto l’apprezzamento dell’amministrazione che, oltre all’autorizzazione del posizionamento della targa commemorativa all’interno di un’aiuola verde delimitata dalla nuova pista ciclo-pedonale in corrispondenza dell’intersezione tra viale Lombardia e via Varese, ha voluto partecipare con convinzione.

Presente il vice sindaco e assessore al Bilancio, Pierangela Vanzulli: «Iniziative come queste sono importanti per tutta la cittadinanza – ha detto il vice sindaco durante il suo intervento – in quanto ricordano famiglie che hanno contributo a portare il nome di Saronno in tutto il mondo. La nostra città infatti è conosciuta anche grazie all’impegno di famiglie come Parma, Lazzaroni e tante altre che si sono contraddistinte nel mondo imprenditoriale. Progetto dunque – ha concluso – che vede il plauso di tutta l’amministrazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.