Le strade e i quartieri raccontanti con la fotografia, Gattabuia lancia il concorso
La scadenza è per il 21 luglio e il concorso è aperto a tutti gli appassionati di fotografia. Leggete il regolamento per partecipare

Una concorso fotografico per raccontare i quartieri, le strade e i luoghi in cui viviamo. L’associazione “Gattabuia, evasione di idee” chiama a raccolta tutti i fotografi invitandoli a partecipare a “La finestra sul quartiere”.
Un evento tutto varesino che vuole mostrare i diversi quartieri della città, così come sono visti e percepiti dai suoi abitanti. Protagonisti saranno quindi i palazzi, le piazze, le strade e la gente che li vive, la vita che scorre in una cornice che spesso non ci si ferma a osservare. Il concorso infatti vuole essere un invito a rallentare, a prendersi del tempo per stare nei nostri luoghi, cercando di mettere in un’immagine il nostro sentire. Il termine per l’invio del materiale è il 21 luglio 2019.
Prestigiosa e variegata la giuria che risulta composta da fotografi, artisti, scrittori, docenti universitari e rappresentanti della pubblica amministrazione e valuterà le immagini a concorso, non soltanto dal punto di vista tecnico-fotografico, ma anche e soprattutto per la forza comunicativa e narrativa. Le foto selezionate faranno parte di una mostra itinerante che verrà esposta durante il mese di settembre nei vari quartieri varesini. Per tutte le informazioni e le modalità del concorso è possibile visitare la pagina facebook dell’associazione all’indirizzo https://www.facebook.com/associazionegattabuia/.
La partecipazione è aperta a tutti gli appassionati di fotografia senza distinzione fra
professionisti e amatori e senza limiti di età.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Gattabuia in partenariato con il Comune di Varese, con il patrocinio dell’Università degli Studi dell’Insubria e in collaborazione con Coopuf Iniziative Culturali e Teatro Drao.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.