Lo stage varesino di Esteban Bonaveri
Il campione di MMA ha trascorso quattro giorni nella nostra provincia, ospite del suo allievo Andrea Pulitano
Lo chiamano “Houdini” per la sua grande capacità di liberarsi dalle prese dei rivali: l’argentino Esteban Bonaveri è considerato uno dei lottatori più forti del mondo ed è stato ospite nel Varesotto nei giorni scorsi – dal 7 al 10 giugno – per uno stage dimostrativo di brazilian jiu jitsu (BJJ) e MMA, le arti marziali miste.
Bonaveri è stato ospitato dal suo allievo Andrea Pulitano, che vanta una lunga carriera in Italia e Sudamerica nelle arti marziali e nella difesa personale e per questo periodo ha collaborato con l’istruttore cintura nera di BJJ Massimo Zorzenon (team Wander Braga) oltre che con la Fight Academy di Morazzone gestita dal maestro Remigio Pianu.
Nel corso dello stage, Bonaveri ha messo in mostra le proprie qualità sportive e atletiche che gli hanno permesso di diventare un campione di fama internazionale. Ottenuta da giovanissimo la cintura nera di BJJ secondo Dan (federazione Nova União), si è poi specializzato nella MMA, è passato professionista e ha vinto 15 dei 18 incontri disputati, mandando al tappeto anche campioni come il peruviano Johnny Iwasaki e i brasiliani Daniel Reis e Jefferson Olivera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.