“Tra arte e degustazione”, una notte magica nel borgo

Sabato 8 giugno, a partire dalle 18 lungo le vie e nei cortili del caratteristico centro storico, la X edizione della manifestazione che unisce al buon vino bellezza, arte e sapori

Tra Arte e Degustazione

Si terrà sabato 8 giugno, a partire dalle 18 lungo le vie e nei cortili del caratteristico centro storico di Castiglione Olona, la X edizione di “Tra arte e degustazione”.

Durante la serata si potranno degustare etichette e vini pregiati di diverse regioni d’Italia e assaporare particolari salumi, formaggi, confetture e tante proposte gastronomiche in grado di esaltare ogni tipo di abbinamento con i vini, il tutto arricchito da eventi culturali, musicali e musei aperti.

Per poter degustare e muoversi in piena libertà tra gli espositori, i partecipanti potranno acquistare presso la Pro Loco le apposite tracolle con bicchiere.

«Già dalla prima edizione – dicono gli organizzatori, il Comune e la Pro loco di Castiglione Olona – il connubio tra le degustazioni e le suggestive atmosfere del Borgo quattrocentesco hanno determinato il successo e il grande apprezzamento dei tanti visitatori che, in questo anticipo d’estate, animano fino a tarda notte il centro storico».

Le cantine saranno distribuite in tutta la piazza, nelle corti e lungo i vicoli circostanti, le attività commerciali e le botteghe artigiane resteranno aperte e stand gastronomici allestiti dalla Pro Loco e dalle associazioni locali garantiranno la preparazione di piatti gustosi fino a tarda notte.

Qui il programma completo dell’evento

Per informazioni: Ufficio Cultura – Città di Castiglione Olona tel. 0331.858301

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore