Aveva rubato alle scuole elementari, ora finisce in carcere
Condannato un anno fa, doveva scontare un anno e quattro mesi: aveva ottenuto i domiciliari ma li ha presi troppo alla leggera. "Pizzicato" varie volte, ora dovrà stare dietro le sbarre
Aveva rubato nella scuola “Marconi” di Crenna, a Gallarate, ed era stato condannato agli arresti domiciliari. Ma l’aveva preso un po’ sottogamba e per questo è stato ri-arrestato dalla Polizia di Gallarate e portato in carcere.
La condanna in tribunale a Busto Arsizio risale a un anno fa: un anno e quattro mesi di reclusione, da scontare appunto ai domiciliari. L’uomo, noto alle forze dell’ordine, non aveva però rispettato le indicazioni: per questo era stato anche diffidato dal Magistrato di sorveglianza di Varese.
Niente da fare, però: l’uomo ha continuato a uscire di casa e qualche giorno fa è stato fermato nel corso di un controllo di polizia in strada. È scattato l’arresto per evasione, con contestuale ritorno a casa per scontare la pena (quella per furto) ai domiciliari. Il magistrato di sorveglianza, però, questa volta ha deciso di intervenire: ha disposto che il residuo di pena venga scontato in carcere.
Gli agenti della Polizia di Stato si sono dunque presentati, ieri pomeriggio, per l’ennesima volta alla sua porta e – questa volta – l’hanno trovato in casa. Ora è in carcere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.