Si mangia e si balla con gli Alpini al Colle San Giorgio
Sabato 22 e domenica 23 giugno la tradizionale festa degli Alpini di Saltrio. Nell’occasione dell’80º di fondazione del gruppo, domenica 23 giugno ci sarà un annullo filatelico speciale
Si mangia e si balla al colle San Giorgio per la tradizionale festa di giugno degli alpini di Saltrio.
La festa prende via sabato 22 giugno alle 19 l’apertura delle cucine al colle San Giorgio, dove si potranno gustare specialità alla griglia e altre specialità cucinate dagli Alpini e prosegue dalle 21 con una serata danzante.
Domenica 23 giugno ritrovo di tutti gli Alpini e i gagliardetti in piazza del Municipio alle 9, da qui alle 9.30 partirà la sfilata per le principali vie del paese con la deposizione della corona al Monumento dei Caduti. La sfilata sarà accompagnata dalla musica della Filarmonica Saltriese. Alle 10.30 messa alla chiesetta di San Giorgio con i canti della Corale di Saltrio.
Alle 12,30 pranzo alpino con grigliata, polenta e altri gustose specialità. La festa prosegue alle 19 con l’apertura dello stand gastronomico e dalle 21 con una serata danzante.
Nell’occasione dei festeggiamenti per l’80º di fondazione del gruppo, in accordo con Poste italiane nella giornata di domenica 23 giugno ci sarà un annullo filatelico speciale, con la possibilità di acquistare un cofanetto con cartoline e bolli dedicati all’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.