Stadio e “Varesello”, il Comune invita gli investitori stranieri
Palazzo Estense scrive ad alcune ambasciate per spingere il bando sui due impianti sportivi. Il 2 luglio l'incontro pubblico al Salone Estense
Martedì 2 luglio, alle 18,30, il Salone Estense di via Sacco ospiterà un incontro con i vertici del Comune nel quale sarà approfondito il bando con cui verrà assegnata la gestione dello stadio “Franco Ossola” e del centro sportivo “Varesello” per i prossimi 18 anni.
L’occasione per chiedere informazioni e chiarimenti in merito a un’operazione determinante per il futuro di due strutture centrali per lo sport cittadino. Strutture che – lo spiega quest’oggi il Comune con una nota ufficiale – potrebbero essere prese in carico anche da soggetti stranieri. «La nostra volontà – sono le parole del sindaco Davide Galimberti e dell’assessore Dino De Simone – è quella di allargare sempre più gli orizzonti del “Franco Ossola” e di “Varesello”. Il tentativo che portiamo avanti da anni è di rendere Varese sempre più una città capace di uscire dai propri confini geografici e lo sport in questo può certamente dare una mano».
Per spingere (anche) questa opzione, Palazzo Estense sta scrivendo alle ambasciate in Italia di alcuni Paesi esteri, per illustrare il bando e sondare il terreno per eventuali interessamenti. La “mossa” del Comune ricalca quanto avvenuto in alcuni ambiti europei, con gli investitori richiamati prima dalla possibilità di gestire gli impianti e quindi coinvolti negli investimenti nello sport. Ricordiamo che la concessione dei due impianti avrà una durata prevista di 18 anni e un valore stimato di oltre 7 milioni e 870mila euro. Il nuovo gestore dovrà provvedere a interventi di manutenzione pari a 617.480 euro per il “Franco Ossola” e a 416.500 euro per “Varesello”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.