Da Verghera alla Mongolia, sedicimila km su una vecchia Panda 4×4
Tommaso Cattaneo, Davide Obetti e Gabriele Segrini si preparano a un viaggio di oltre un mese, attraverso 18 Paesi: è la grande spedizione del Mongol Rally
Sedicimila km attraverso mezza Europa e quasi tutta l’Asia: un viaggio incredibile, quello del Mongol Rally, che il team “Sylvester Pandone” affronterà con una Fiat Panda 4×4 del 1992.
Tommaso Cattaneo, Davide Obetti e Gabriele Segrini partiranno al 20 luglio da Verghera di Samarate: il 22 luglio ci sarà la partenza ufficiale del Mongol Rally dai dintorni di Praga.
«E da quel momento avremo tempo fino a 16 settembre per arrivare» spiega Cattaneo, che tiene a precisare che in realtà lui si “perderà” i primissimi giorni, dovendosi laureare proprio sul finire di luglio. «Li raggiungerò a Istanbul». In totale il team percorrerà sedicimila km, «prevediamo di arrivare in 36 giorni, al 26 agosto», continuano Obetti e Segrini.
Il loro mezzo per il Mongol Rally è ancora in lavorazione: motivazioni e “tecnica” del viaggio li raccontiamo nel video.
Per seguirli, si può fare “mi piace” alla pagina facebook (qui) e al profilo Instagram (qui). Hanno anche un sito dedicato per il crowdfunding, per contribuire alla spedizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.